Chi siamo

Da cinquant’anni all’ascolto dei nostri clienti
Mobilfer nasce nel 1959 da un’idea di Corrado Ferrari. Corrado, che nel Dopoguerra si occupava del commercio di automobili, aveva infatti compreso che nel settore automotive si sentiva una forte necessità di sistemi di stoccaggio ad hoc per le varie componentistiche e di strumentario specifico per le officine. In pochissimo tempo l’azienda espande la sua offerta e inizia a produrre strutture metalliche e attrezzature per magazzini di vario genere.

Negli anni la gamma di prodotti, accessori e componenti a disposizione dei clienti si è ampliata per adeguarsi alle esigenze normative e del mercato. Oggi Mobilfer mette a disposizione impianti, strutture e accessori capaci di soddisfare le necessità di stoccaggio dei più vari settori merceologici.

Mobilfer ha sede a Noventa Vicentina: qui si trovano la centrale amministrativa e l’area produttiva, che si estende su una superficie di oltre 17.000 mq. Una fitta e solida rete di agenti, partner e dealer ci consente di distribuire i nostri prodotti in tutta Italia e nei principali paesi europei.

I nostri valori

Affidabilità

Decenni di esperienza ci hanno insegnato a prestare la massima attenzione ai dettagli, perché sono proprio quelli a determinare la qualità e la durata dei prodotti. Il nostro team, composto da esperti ingegneri, progetta le scaffalature per renderle estremamente solide, resistenti agli urti e all’usura. Il risultato? Prodotti davvero robusti, in grado di durare fino a cinquant’anni.

Ascolto

Non solo dichiariamo di mettere il cliente al centro… lo facciamo davvero! Per noi le tue esigenze sono la priorità assoluta: le consideriamo attentamente quando iniziamo un progetto insieme, in modo da proporti la soluzione migliore, ma le teniamo ben presenti anche nel post-vendita, quando continuiamo ad offrirti assistenza e supporto.

E, anche dopo molti anni, non ci dimentichiamo dei nostri clienti. Per questo motivo ogni nuovo sistema, componente o accessorio è studiato per essere compatibile con tutte le nostre scaffalature (sì, anche quelle prodotte nel secolo scorso!).

Efficienza

La nostra missione è aiutarti a creare un magazzino efficiente: questo significa ottimizzare costi e spazi, ma anche semplificare e velocizzare il lavoro.

 

Un magazzino efficiente è un’area dinamica, capace di trasformarsi ed evolversi nel tempo al mutare delle necessità. Un principio che si traduce in prodotti flessibili e trasversali, non usa e getta, ma progettati per cambiare e crescere insieme alla tua azienda.

Modularità

Hai presente i mattoncini Lego? Ecco, i nostri sistemi di scaffalatura sono costruiti con la stessa ottica: le linee di prodotto si integrano tra loro, mentre accessori e componenti sono universali, capaci di adattarsi a qualsiasi scaffale.

 

È così che garantiamo prodotti autenticamente versatili, adatti ad ogni tipologia di magazzino. Un’ampia gamma di accessori ci permette inoltre di rispondere alle esigenze di stoccaggio di qualsiasi tipo di merce, da quelle più piccole a quelle molto ingombranti, assicurando sempre la massima organizzazione e razionalità degli stock.

Responsabilità ambientale

Il nostro senso di responsabilità non è rivolto solo ai clienti, ma anche all’ecosistema in cui viviamo.

Tutte le nostre scaffalature sono in acciaio, un materiale completamente riciclabile. Una volta dismessi, gli scaffali vengono fusi e la materia prima viene rimessa in circolo. Ma è la stessa progettazione dei prodotti ad essere in ottica no waste: i nostri sistemi di stoccaggio sono fatti per durare decine di anni ed essere riadattati nel tempo, in modo da ridurre al minimo gli sprechi.

Scrivici le tue esigenze

Da sempre ci piace ascoltare il cliente. Raccontaci le tue richieste e ti ricontatteremo al più presto.

Autorizzo al trattamento dei dati personali (informativa ai sensi del reg EU 2016/679)