Settore logistica: ampliamento di una struttura esistente con l’installazione di un nuovo magazzino portapallet antisismico (Progetto Fratelli Ferrara)

Logistica Fratelli Ferrara

Con 80 anni di attività ed esperienza, i servizi offerti dall’azienda Logistica F.lli Ferrara sono una garanzia di qualità. Vantano di poter offrire ai loro clienti servizi di groupage, deposito e distribuzione per una vastissima gamma di prodotti: partendo dal trasporto di merci varie si occupano anche di prodotti alimentari ad uso animale o umano e di merci pericolose.

Per questo cliente ci siamo occupati dell’installazione di un magazzino porta pallet antisismico per l’ampliamento della struttura logistica situata nel Nord-Est italiano.

La richiesta era di aumentare il più possibile la capienza di posti pallet con diversi formati (alti fino a più di 2 mt) e diversi pesi (da 200 a 1000 kg ciascuno) all’interno di un magazzino di nuova costruzione.

 

La scelta è stata quella di strutturare il magazzino con corridoi relativamente stretti, che tramite l’impiego di carrelli elevatori retrattili, consentono di stoccare 1860 pallet su una superficie di 1480 mq con altezze di circa 9 mt. È stato così possibile coniugare la riduzione di spazio di manovra con lo sfruttamento dell’altezza per massimizzare la capienza.

 

La struttura alta 7.5 mt è stata dimensionata secondo la normativa antisismica per garantire la sicurezza degli operatori e garantire al cliente continuità operativa anche in caso di evento sismico. Abbiamo realizzato l’installazione in modo professionale e coerente con le aspettative del cliente, sicuri che la sua soddisfazione consenta un rapporto di collaborazione duraturo.

Caratteristiche dell’impianto

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email